SPEDIZIONI

TEMPI, COSTI DI SPEDIZIONE E CONDIZIONI ASSICURATIVE

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 17:00) saranno presi in carico lo stesso giorno. La data dell'ordine fa riferimento al momento in cui l'ordine è stato effettuato e confermato sul sito, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

MICACERA Group S.r.l. si preoccuperà di contattare il corriere e/o spedizioniere di fiducia per la consegna. È sempre possibile, prima di effettuare l'acquisto, richiedere preventivi di spedizione personalizzati e valutare tutte le diverse opzioni (consegna al piano, avviso di consegna) per arrivare a soluzioni di spedizione personalizzate.

Tutte le spedizioni effettuate sono tracciabili e assicurate con formula FULL RISK.

E’ un diritto e dovere del cliente verificare l'integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i prodotti acquistati da MICACERA Group S.r.l.

La validità dell'assicurazione FULL RISK, utilizzata per tutte le spedizioni tramite corriere, è sottointesa alla verifica dell'integrità del collo ed all'apposizione sul documento di ricezione delle eventuali anomalie comprensive di data e firma del ricevente. In seguito alle verifiche di integrità sopra descritte, il cliente avrà 5 gg di tempo per inviare formale contestazione comprensiva di foto del danno subito presso MICACERA Group S.r.l. a mezzo posta o via mail all'indirizzo info@micacera.it.

I costi di spedizione verranno calcolati di volta in volta in maniera automatica durante la fase d’acquisto.

In tutti gli altri casi il cliente avrà 8 giorni di tempo per contestare la spedizione presso la filiale del corriere di riferimento. MICACERA Group S.r.l. non si assume responsabilità per comunicazioni giunte oltre lo scadere dei termini indicati.
Si riportano di seguito i tempi di consegna, che si intendono sempre indicativi:

Italia: 2­-3 giorni lavorativi;
Europa 1: 5­-7 giorni lavorativi;
(Belgio, Danimarca, Francia, Galles, Germania, Inghilterra, Irlanda del Nord, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Portogallo, Scozia, Spagna).
Le spedizioni in contrassegno o con consegna su appuntamento comportano un costo aggiuntivo di 5,00€. I tempi del recapito non supereranno quelli previsti dal D.lgs. n.206/2005 (30 giorni dall’ordine).
Resta ferma la possibilità per MICACERA Group S.r.l. di indicare al cliente, al momento della conferma dell’ordine, un più lungo termine per la consegna nel caso di prodotti con elevato livello di personalizzazione.
Eventuali dazi doganali da corrispondere alla dogana del Paese di destinazione (Extra Unione Europea) non essendo da noi calcolabili si intendono interamente a carico del destinatario.
Le modalità di consegna saranno: in caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.